Ciao a tutti anche quest’anno è giunta la Pasqua. Facciamo un poco di storia per vedere se possibile trovare riferimenti alla realtà che stiamo vivendo.
Partiamo dicendo che anticamente si celebrava l’avvento della primavera con canti, balli e sacrifici agli Dei. Ma la maggior parte dei rituali trovano riferimento nella cultura cristiana e nella Resurrezione. Le uova che ci scambiamo, in verità rappresentano il simbolo della vita e di Rinascita. Quindi, credete a me , occorre andare avanti fiduciosi perché usciremo certo, come sempre è stato, anche da questa pandemia e riprenderemo pieno possesso delle nostre azioni. In casa dell’Associazione il Gabbiano ci sono tanti problemi, ma anche tante risorse. Le varie attività continuano a distanza e dobbiamo dire comunque grazie alle invenzioni tecnologiche come il telefono e il computer che ci vengono in soccorso. Certo il contatto in presenza è un’altra cosa e quindi i nostri amici ci mancano perché purtroppo una telefonata non basta. Ma appena la stagione si allargherà speriamo di iniziare con incontri a piccoli gruppi e all’aperto.
Stiamo lavorando per il futuro. Leggiamo l’evento Pasquale come un pungolo ad andare avanti perché ogni punto di arrivo divenga un nuovo punto di partenza. Infatti unitamente all’Impresa Sociale Casa Gabbiano2-Noi come gli Altri stiamo pensando ad un nuovo Centro Diurno Disabili – CDD – per accogliere altre 20 persone disabili di cui a Milano c’è molto bisogno.
Si, occorre aver fiducia e guardare avanti mai fermarsi e questo è l’augurio che facciamo a tutti noi e a coloro che leggeranno questo scritto e quindi
BUONA PASQUA!! TEMPO DI RESURREZIONE E DI RINASCITA
Giacomo Marinini