Ok, la Sagra è passata, è tempo di cambiare orizzonte. Ma non ci spostiamo di molto, solo qualche centinaio di metri, per la precisione in via Don Gervasini. Cioè a Casa Teresa Bonfiglio. Ma lo sapete che la comunità compie sei anni? L’avventura di CTB ha preso il via nell’ottobre del 2019, che è come dire più di duemila giorni fa.
Oppure… oltre 52 mila ore fa!
Wow.
Sembra un gioco, ma il fatto è che è proprio il numero di ore che aiuta a cogliere a fondo l’intensità di un cammino che non s’interrompe mai davvero per chi in Comunità ci vive o ci lavora. Ma riuscite a immaginare quante cose sono successe in 52 mila ore e passa (!) al pianterreno di via Don Gervasini 37/A?
Non è detto che non ci si metta a raccontarvene qualcuna! Diciamo che potremmo iniziare così: nella loro unicità, i “Magnifici dieci” inquilini hanno trovato un senso nel vivere a CTB.
Non era scontato. Teresa sarebbe contenta di come va la casa che le è stata dedicata.
Quindi buon compleanno CTB!!!
E infine una notizia per tutti: chi desidera fare un regalo alla comunità che porta il nome di Teresa da oggi potrà farlo con una donazione. Sarà un regalo gradito, credete, perchè la donazione servirà a recuperare una spesa di ristrutturazione che si è resa necessaria per riadattare una stanza e perfezionare la qualità dell’offerta residenziale. Se avete un attimo, andate a dare un’occhiata su GoFundMe, dove spieghiamo tutto. L’obbiettivo della raccolta fondi che parte oggi è di poco inferiore a 12 mila euro. Vi aggiorneremo sull’andamento della campagna che, lo sappiamo, non potrà essere una passeggiata. Ci arriveremo con il tempo che servirà. Intanto: grazie in anticipo a chi vorrà dare il suo contributo con una piccola donazione!
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |