Il 28 giugno, come di consueto, ci siamo riuniti in Cava Aurora, per salutare la fine dell’anno sociale in mezzo alla natura e insieme a tutti gli amici e loro genitori del Gabbiano.
Ringraziamo i pescatori della Cava, che da oltre 30 anni ci ospitano con amicizia e simpatia e che hanno cucinato per noi, sotto la guida di Walter, un pranzo coi fiocchi!!
Ringraziamo anche la persona (che vuol mantenere l’anonimato) che si è fatta carico delle spese per l’allestimento del pranzo, e inoltre Roberto, che ha offerto la frutta, e Battista, che ha offerto il pane.
Il momento del pranzo è stato preceduto dalla S. Messa, al termine della quale gli amici con disabilità del Gabbiano hanno cantato, sotto la guida di Mauro, “Best for the World”, una canzone che, in sintonia col tema di EXPO 2015, dice: Are you doing your best for the world…? Am I doing my best for the world….
Ti viene chiesto: cosa fai tu, ma anche cosa facciamo noi e cosa faccio io per migliorare non solo la nostra vita ma anche quella dei nostri figli , dei nostri nipoti e perciò delle future generazioni che verranno ad abitare il pianeta Terra.
Le azioni guida sono riassunte in queste 4 parole: LIVING – GIVING –SHARING – CARING
Vivere per
Dare
Imparare a Condividere
Prendersi Cura dell’altro.
Un messaggio profondo da non dimenticare e che ci auguriamo possa ispirare sempre tutti noi.
Buona ripresa!
(Giacomo Marinini)