Lei è Svetlana. Volevamo risparmiare… lei ha sentito la nostra storia e ci ha ospitati gratis, lenzuola comprese. Super Angelo!
***
Bene, cari tutti. Detto direttamente al cellulare mentre sto qui fuori da un Giant Casinó, supermercato tipico di Francia, dove, nel posteggio, ci sono le lavatrici a gettone. Sono le 9 di sera e diciamo che, anche se abbiamo fatto solo 78 km, anch’io stasera sarei andato a letto volentieri. Invece ciondolo nel posteggio buio di un supermercato in attesa che lo sciacquio finisca. Vabbè.
Intanto vi parlo degli Angeli di oggi. Svetlana e Stefano, alla fine, ci hanno ospitati per la notte senza farci pagare una lira nel loro magnifico alloggio. lo hanno fatto dopo aver sentito la nostra storia. Troppo bravi! Anche perché abbiamo risparmiato un bel po’. Poi partiamo, tardissimo perché tra una cosa e l’altra la partenza è sempre un momento assai complicato, e ci spariamo sulla ciclabile verso San Tropez. Ci sono un paio di bivi e uno di questi è per Port Groumau. E’ quello che dovremmo prendere noi, ma la ciclabile è troppo invitante e noi tiriamo dritto come dei babbei. Dopo un po’ parte il conflitto di Google Maps. Ogni telefono dava indicazioni diverse. Finché ci decidiamo a prendere la strada più sbagliata di tutte punto. Giuro che da domani usiamo la cartina stradale, quella di carta. Su per le colline di San Tropez finalmente incontriamo Vin, dall’Olanda, che ci spiega la strada. Viste le nostre facce intelligenti decide di accompagnarci fino al bivio giusto per evitare che ci si perda di nuovo. A quel punto si chiacchiera e finisce che Vin ci chiede come partecipare al finanziamento. Grande! Angelo numero due.
BEDANKT WIM!
Baggio – Gibilterra sono circa 2500 km. Scegliendo di contribuire con un centesimo a km, ad esempio, si doneranno, a meta raggiunta, 25 euro per l’acquisto del pullmino per Casa Teresa Bonfiglio. Con 2 centesimi il contributo diventa di 50 euro, 10 centesimi significheranno 250 euro all’arrivo e così via. Chi vorrà potrà contribuire con un bonifico all’Iban IT44J0306909606100000117955, (Associazione Il Gabbiano – Noi come gli altri) o sul sito a https://www.gabbiano.org/donazioni/ Non dimenticate la causale: #pedalareperunpullmino |