Sempre molto attesa la Sagra di Baggio.
Quest’ anno vedrà, come l’ anno scorso, un ritorno alla spontaneità cioè poche risorse economiche a disposizione e maggior coinvolgimento diretto delle persone e delle associazioni.
Anche l’ associazione Il Gabbiano sarà come consuetudine presente, aprendo il cortile presso “Casa Gabbiano” in via Ceriani 3, con le seguenti iniziative:
– Un Punto di informazione consentirà di conoscere le attività dell’ Ass.ne Il Gabbiano rivolte alle persone disabili e loro famiglie con i progetti appena conclusi e quelli in corso.
– Un ulteriore Punto di informazione consentirà di conoscere anche le diverse attività della Cooperativa sociale Gabbiano servizi ente gestore del Centro diurno e Comunità alloggio “ Casa Gabbiano”.
– Mostra di cucito, ricamo, merceria e cose belle!
– Mercatino oggettistica varia e stravagante dal titolo ”Usato ma in ottimo stato!”:
Libri (romanzi, saggi, storia e paesi, viaggi, letture per ragazzi, gialli) e fumetti
Francobolli, dischi in vinile 33 – 45 giri di musica classica, operistica e leggera.
E poi tantissimi oggetti e curiosità (di tutto un po’).
-Possibilità di ricevere il calendario “Gabbiano 2013”, davvero bizzarro, dal titolo Ma non prendiamoci troppo sul serio! realizzato grazie alla ditta “Reprorex” che ci sostiene da sempre.
– Opportunità, per chi lo desideri, di visitare l’ antica Canonica , l’ ex Oratorio e ammirare il campanile da una posizione ideale.
– Ore 11,30 Aperitivo offerto a tutti i presenti.
– Dalle ore 15,00 si cimenteranno, come l’ anno scorso, due gruppi musicali in concerto:
La Inset bit band che eseguirà pezzi dei favolosi Beatles. (da From me to You a Girl senza dimenticare Yesterday tanto per citare alcuni titoli)
I giovani talenti chitarristi della scuola del maestro Sergio Bassi con un repertorio di pezzi famosissimi (da hotel California ad Apache e via così!)
– Alle ore 17 seguirà un piccolo rinfresco, fino all’ esaurimento delle scorte, presso l’ antica Canonica anche per ringraziare tutti voi perché sentiamo che ci volete bene!
(Giacomo Marinini)