#Dinuovoinviaggiocolgabbiano, terza tappa. Ogni sabato, con Vincenzo e Roberto, Alfredo sforna dolci che poi tutti gustiamo a merenda. Verrebbe da dire che li aiuta a sviluppare un’autonomia, giusto? In più, con Roberto, si fa delle gran chiacchierate sui benefici dello sport, essendo, appunto, Roberto, super sportivo da sempre. Verrebbe da dire che Alfredo lo aiuta a esprimersi, che lo ascolta, giusto? Già, ma se fosse solo Alfredo che “aiuta” loro, allora perché lui poi sente così tanto la loro mancanza? Forse perché, come si diceva precedentemente, lui ha un po’ di esperienza e conosce il significato della reciprocità: quindi sa che facendo volontariato dà… e riceve. Ecco Roberto e
Ciao a tutti: mi mancate molto. Questo virus ci ha costretti a fermare i nostri momenti di condivisione. Voglio parlarvi di Roberto… Anche lui, come tutti, mi manca moltissimo. Mi manca la sua dolcezza e il suo affetto, i suoi abbracci sinceri, il suo modo di fare timido e le nostre chiacchierate sui vari sport che pratica con passione. Si, perchè Roby non si accontenta di un solo sport: fa canoa, nuoto, calcio, sci… solo per citarne alcuni. Sono sensazioni che mi porto a casa e che mi seguono per il resto della settimana fino al nostro incontro successivo. E poi voglio parlarvi di Vincenzo, perchè di lui mi manca la presenza durante il laboratorio di cucina, la disponibilità a costruire ogni genere di elaborato a cui ci dedichiamo. Sei bravo e attivo, Vincenzo, con tanta buona volontà nel completare le opere che insieme ci inventiamo.
Forza Roby!!! Forza Vincenzo!!! Non mollate!! Presto, mi auguro, tutto questo disagio finirà e potremo ritornare di nuovo a condividere tutto quello che ci permette di sorridere insieme.
Ciao a tutti
Alfredo