Costo totale euro 1.073.455,00. L’aspetto economico aggiornato al mese di aprile 2006
Il restauro conservativo dell’antica Canonica, la costruzione di un nuovo corpo di fabbrica in ampliamento alla stessa infine la ristrutturazione dell’ ex oratorio in via Ceriani 3 , Casa Gabbiano per persone disabili, sono ultimati. La casa Gabbiano è già operativa ed accoglie il Centro diurno C.D.D e la Comunità alloggio C.S.S . gestiti, come riferito in altro articolo, dalla cooperativa Gabbiano Servizi e il Centro Ascolto gestito dall’ associazione il Gabbiano Noi come gli Altri. Ed è con grande entusiasmo che diamo notizia dell’ apertura del Centro Asco/to in via Ceriani 3 rivolto alle famiglie con persone disabili nel proprio interno. Si tratta di un servizio al quale ci si può rivolgere per qualsiasi problema inerente la disabilità. L’accesso è gratuito. L’equipe è costituita dallo psicologo, l’assistente sociale, l’avvocato e inoltre collaboratori volontari con esperienza nel settore. A giugno il Centro aprirà al mattino per 3 mezze giornate la settimana ma già fin da ora è possibile , senza problema alcuno, richiedere un appuntamento chiamando il n° 02 48911230; risponde l’associazione Il Gabbiano.
Gocce di pioggia, conto alla rovescia, a/ 31 marzo 2006
meno euro 30.604,00
Gocce di pioggia raccolte al 30 aprile 2006
euro 840,00
Gocce di pioggia conto alla rovescia per concludere: euro 29.764,00
Questa cifra è necessaria per far fronte al saldo di tutte le spese residue e riguardanti il progetto Gabbiano 2000, Casa Gabbiano in via Ceriani. Le opere, come sopra citato, sono ultimate ma rimangono ancora alcune fatture da onorare.
Si tratta di debiti con fomitori che si accontentano di essere pagati poco per volta ogni mese man mano che ci giungono le “gocce di pioggia”.
Nel mese di aprile c’è stato tanto sole! In verità facciamo fatica a ricercare forme di finanziamento finalizzate al progetto che ormai appare ultimato e avviato ma ancora bisognoso di aiuto. Ci vorrebbe una bella “spallata” finale.
Gocce di pioggia ricevute nel mese di aprile.
* Euro 840,00 offerte varie:
Famiglia Belloni in memoria di Piero Balestri, Vignali Tiziano in ricordo di Giovanna Bazzani, Teresa Soli e Tarcisio Bonetti, Mauro Manzoni. Uso sala azzurra: compleanno Miriam Di Ruggero, festa di Pasqua fam. Scatamacchia, assemblea condominio di via Valle Antrona 10.
Ringraziamo tutti coloro che ci hanno sostenuto e ricordiamo a chi volesse aiutarci i seguenti canali: Assegno bancario
intestato alla
Associazione il Gabbiano Noi come gli Altri (sede operativa di via Ceriani 3
20153 Milano tel. 02/48911230). Mediante c.c. postale n 60369204. Oppure Bonifico presso
Gruppo Intesa s.p.a.
agenzia 023
di via Gianella 26 c.c. n° 9100/22
ABI 3069 CAB 9508
(Giacomo Marinini)