Chi è solito guardare il dito, oggi, ha visto, anzi sentito, PRIMA DI TUTTO un gran caldo. Chi è solito guardare la luna, invece, ha visto PRIMA DI TUTTO ottanta persone tutte diverse che avevano il piacere di stare sedute a mangiare insieme, nonostante un gran caldo. Non sono sfumature e qualcosa vorrà pur dire se questo succede da quarant’anni! A dir la verità fa un po’ effetto pensare a quante persone sono passate dalla Cava Aurora per il pranzo di fine giugno che da una vita chiude la stagione del Gabbiano (quest’anno in realtà l’abbiamo fatto con una settimana di anticipo). A quante persone hanno preso il posto di altre…
Comunque sia, grazie alle volontarie del Gabbiano che alle 9,30 di un sabato di giugno hanno scelto di essere lì a preparare tutto, come anche al volontario che ha pensato agli acquisti in settimana. Poi grazie all’associazione Unione Pescatori Cava Aurora per l’ospitalità, per la disponibilità delle sue volontarie e vien da dire anche per la qualità del pranzo (due primi, un secondo e l’anguria). Infine una parola di ringraziamento anche per i tanti amici che hanno voluto essere dei nostri, tra cui i rappresentanti dell'”Italian Chinese Business Association”, i volontari della Croce Verde Baggio, Don Giuseppe, parroco di Sant’Apollinare, Rosario Pantaleo, Manuel Sciurba e tanti altri. Sabato prossimo anche la stagione 25/26 andrà in archivio.