Oggi il diario è arrivato con qualche ora di anticipo. Nessuno conosce il futuro, vai a immaginare cosa ci racconteranno domani Claudio e Massimo. Magari sarà una lunga discesa verso Valencia, tra due ali, se non di folla, almeno di un vento a favore. Ma intanto quello che emerge nei giorni 20 e 21 è una grande fatica che rispettiamo moltissimo. E secondo Google Maps per arrivare a Gibilterra ci sono ancora più di 800 chilometri. Pensate alla distanza tra Milano Napoli, cose così. Bene, cari Massimo, Claudio e Tino. Vi farà piacere sapere che dopo quasi 1500 km in tre settimane, la vostra fatica è valsa la raccolta di quasi 9 mila euro.
8.888,16, per la precisione.
E’ una cifra enorme, fatta per lo più di tante piccole donazioni. E’ un grandissimo risultato, essendo noi la Casa Teresa Bonfiglio de “Il Gabbiano – Noi come gli altri” e della Tuttinsieme Cooperativa Sociale, non una onlus conosciuta a livello nazionale. Ora abbiamo ancora un po’ di tempo per raccogliere gli ultimi 6 mila euro e raggiungere così quella quota 15 mila, che i tre ciclisti si erano dati come obiettivo per un buon pullmino usato.
A Castillon de la Plana, Claudio e Massimo scrivono e pedalano.
A Barcellona, il rientrante Tino fotografa la Sagrada Familia e dedica parole intense ai due soci che prosegono.
Da CTB celebriamo l’arrivo in Spagna sulle nostre finestre e continuiamo a diffondere al massimo delle nostre possibilità.
Buona questa triangolazione tutta giocata sul limite.
Mancano poco più di 800 km a Gibilterra e 6 mila euro per un pullmino usato, ma già così è una vittoria.
|
Baggio – Gibilterra sono circa 2500 km. Scegliendo di contribuire con un centesimo a km, ad esempio, si doneranno, a meta raggiunta, 25 euro per l’acquisto del pullmino per Casa Teresa Bonfiglio. Con 2 centesimi il contributo diventa di 50 euro, 10 centesimi significheranno 250 euro all’arrivo e così via. Chi vorrà potrà contribuire con un bonifico all’Iban IT44J0306909606100000117955, (Associazione Il Gabbiano – Noi come gli altri) o sul sito a https://www.gabbiano.org/donazioni/ Non dimenticate la causale: #pedalareperunpullmino |