In arrivo alla Biblioteca di Baggio (Mi) due iniziative che riguardano il mondo della disabilità. Mercoledi 14 maggio alle 20,30 inaugura la mostra di dipinti realizzati da Alessandro Colombo e Massimo Pelà, due persone con disabilità che frequentano l’associazione Il Gabbiano noi come gli altri. Previsti brevi interventi dei pittori Emilio Formenti e Alfredo Caputo, chiamati per commentare i quadri non tanto (o non solo) da un punto di vista puramente tecnico ma anche come fotografia di un mondo interiore espresso con forme e colori.
Alle 21 tocca a Laura Boerci, che presenta il suo libro illustrato per bambini da 4… a 99 anni Un sogno vero (Ibiskos – 14 euro), di cui il sito si è ampiamente occupato qualche settimana fa. Il libro affronta in un modo delicato il tema del rapporto tra amore e disabilità e le splendide illustrazioni sono state realizzate con la bocca, essendo l’autrice impossibilitata nei movimenti.
L’iniziativa è stata organizzata dall’associazione Il Gabbiano, noi come gli altri e la Libreria Lineadiconfine. La biblioteca di Baggio è in via Pistoia 14, ingresso libero, tel. 0288465804.