Anche nel mese di maggio sono giunte gocce di pioggia per euro 2.272,00 a sostegno delle iniziative dell’ associazione.
La più recente riguarda, dopo aver informato i medici di base della Zona, un servizio rivolto a persone disabili e in difficoltà che hanno necessità di essere accompagnate per effettuare, ad esempio, esami clinici o altre incombenze. Il servizio si attesta al Centro Ascolto dell’Associazione aperto il lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9,30 alle 13,30 presso Casa Gabbiano in via Ceriani 3. te102/48911230
Gocce di pioggia ricevute nel mese di maggio
€ 2.272,00 offerte varie:
– Barenghi Franco ha detto ai suoi amici “non state a farmi regali per i miei sessant’anni ma devolvete l’equivalente all’associazione Il Gabbiano”. E così è stato fatto.
– Assemblee condominiali: Via Mosca 21 , via Broggini 21, via valle Antrona 10.
– Feste in sala azzurra: Carlotta Scarpini, Federico Saggioro, Luca Maietti , Federico Frati, Marta Gerola, Miriam Baglio.
– Simone Giannini in memoria della nonna Maria, il condominio Serenissima 2 e la Signora Della Libera Lauretta in ricordo di Rosetta Pollesel Maiandi.
– Anna Maria Reho ed infine le offerte raccolte nella mostra del libro usato durante la recente festa del borgo di Baggio.
Seconda rappresentazione con la tecnica del “teatro delle ombre”.
Domenica 16 maggio, festa della mamma, si è tenuto presso “Casa Gabbiano” in via Ceriani 3 lo spettacolo teatrale aperto al pubblico e dal titolo La signorina delle ombre. Protagonisti un gruppo misto costituito da persone disabili e volontari del Gabbiano.
Il teatro delle ombre, ormai collaudato dall’associazione, consente la partecipazione di attori anche con difficoltà di espressione verbale
o di movimento che tuttavia trovano così lo spazio e l’occasione per manifestare le proprie abilità.
Tutto esaurito in sala azzurra, per una bella storia che ha incantato i numerosi intervenuti bambini compresi e in prima fila!
Si ringraziano il Consiglio di Zona 7 per aver contribuito al finanziamento dello spettacolo e inoltre Patrizia Battaglia e Heike Coletta per l’ausilio tecnico.
Visto il lusinghiero successo delle ormai due edizioni teatrali stiamo già pensando ad un ulteriore spettacolo, sempre di ombre cinesi, da proporre nell’ ambito della Sagra di Baggio.
(Marinini Giacomo)