Il Municipio 7 ha dato la conferma: sabato 20 ottobre alle 21, presso il CAM Olmi andrà in scena lo spettacolo teatrale “Il Gabbiano coraggioso”, liberamente ispirato al Gabbiano Jonathan Livingston del romanzo di Richard Bach e realizzato dal laboratorio teatrale della nostra associazione. Lo spettacolo sarà interpretato dalle persone con disabilità e volontari sotto la guida delle registe Patrizia Battaglia e Livia Rosato.
Al termine, seguirà un rinfresco.
Ingresso libero.
Domenica 21 dalle 9 alle 18,30 Casa Gabbiano apre le sue porte e il suo cortile in via Ceriani 3. Troverete:
– Un info point consentirà di conoscere le attività dell’Ass.ne Il Gabbiano rivolte alle persone disabili e loro famiglie con i progetti in corso.
– Un altro info point per le attività della Coop. Gabbiano Servizi.
– Sarà aperto il Mercatino oggettistica varia e stravagante dal titolo ”Usato ma in ottimo stato!”:
Tantissimi oggetti: libri, quadri, lampade, giocattoli, indumenti e piccoli accessori.
-Esposizione dei lavori di ricamo e di cucito, anche con materiale di riciclo e molte autentiche curiosità.
-Esposizione di oggetti natalizi realizzati nel laboratorio artistico della nostra associazione.
-Possibilità di ricevere il calendario 2019 dal titolo: Un mondo di colori! realizzato grazie alla ditta Reprorex s.r.l via Alunno 4 20147 Mi – Centro stampa/ Cartoleria che ci sostiene da sempre con tanto affetto.
–Mostra dello stato di avanzamento lavori della Comunità Alloggio Casa Teresa Bonfiglio in via Don Gervasini, 1: una Comunità per persone disabili inserita in un complesso di normale residenza abitativa.
–Analoga mostra sarà visitabile anche sabato giorno 20 dalle ore 15 alle 18 e domenica 21 dalle ore 10 alle 18, presso la Casa del Volontariato in piazza Stovani, assieme a una mostra artistica frutto dei nostri laboratori di cucito e di pittura.
– Ore 14,30/16,30 Concerto di musica Rock del maestro Sergio Bassi, con Roberto Bassi e gli allievi.
Ringraziamo al riguardo il Municipio7, che si farà carico delle spese SIAE per le musiche che verranno eseguite.
–Dalle Ore 15,00/17,30, sempre nel nostro cortile, Tema sulla diversità e dell’incontro con l’Altro: saranno previsti laboratori artistici di disegno e pittura a piene mani, protagonisti bambini e ragazzi seguiti dai nostri volontari e persone con disabilità
– Dalle ore 18,00 in poi
Seguirà un rinfresco fino all’esaurimento delle scorte, presso l’antica Canonica, offerto a tutti i presenti come ringraziamento e …… arrivederci alla prossima sagra!
Giacomo Marinini