Ed è ancora Sagra! Appuntamento sempre molto atteso dove in particolare le varie associazioni di volontariato si incontrano con tutti i cittadini che si sentono di appartenere a questa bella Baggio condividendone la vita, le attività e la storia.
Anche l’ associazione Il Gabbiano sarà, come consuetudine, presente presso “Casa Gabbiano” in via Ceriani3 con le seguenti iniziative:
– Un Punto di informazione consentirà di conoscere le attività rivolte alle persone disabili e loro famiglie con i progetti appena conclusi e quelli in corso.
– Mostra di cucito, ricamo, merceria e cose belle!
– Mercatino oggettistica”Usato ma in ottimo stato”:
Libri (romanzi, saggi, storia e paesi, viaggi, per ragazzi, gialli) e fumetti.
Francobolli, dischi 33 – 45 giri di musica classica, operistica e leggera.
Cassette e DVD.
-Possibilità di acquisire il calendario “Gabbiano 2011” realizzato grazie alla ditta “Reprorex”
– Opportunità, per chi lo desideri, di visitare “ l’ antica Canonica e l’ ex Oratorio” il tutto sotto tutela della soprintendenza ai beni culturali e del paesaggio. (Rivolgersi al punto di informazione sopra citato.)
– Ore 15,45 in via Ceriani 3 sala azzurra l’ass.ne presenta Pattygiramondo e i suoi amici nello spettacolo teatrale I grandi viaggi di Passpartout e Giramondo realizzato con tecniche miste (attori, burattini, musica). Il tema è a noi molto caro: la diversità è una lingua, il colore della pelle, una differente gestualità,un diverso modo di cibarsi, di danzare e cantare. Anche la persona con diversa abilità, l’anziano o il vicino di banco silenzioso e timido sono percepiti come persone diverse. La diversità è ancora considerata come limite. Lo spettacolo vuole far riflettere, in modo gioioso e divertente che la diversità è invece ricchezza, incontro , confronto e crescita.
Entrata libera fino all’ esaurimento dei posti. Spettacolo in cartellone e finanziato dal CDZ7.
– Dalle ore 17,00 in poi rinfresco in Canonica rivolto a tutti gli intervenuti fino all’ esaurimento delle scorte.
Vi aspettiamo!!
(Marinini Giacomo)
I Guitti di Seguro al Cam Olmi
L’associazione ” Il Gabbiano-Noi come gli altri ” organizza uno spettacolo teatrale, presso l’ Auditorium del CAM Olmi – via delle Betulle, 39 , sabato 6 novembre 2010 alle ore 21. Verrà rappresentata dalla compagnia dei ” GUITTI di SEGURO ” una commedia dal titolo ” UNO PIU’ UNO FA…. TRE “. La commedia in forma brillante tratta di argomenti seri come la maternità e l’aborto.
INGRESSO LIBERO.