– Sabato 5 Marzo 0re 15,30 in via Ceriani 3 sala azzurra, spettacolo teatrale per tutte le età dal titolo “Storie intorno al mondo”. Pattygiramondo ci porterà attraverso canzoni, filastrocche, le conte, ma soprattutto le favole di diversi paesi del mondo a conoscere “l’altro”. Così da scoprire che la “diversità” non è un ostacolo ma una risorsa per migliorarsi e crescere. Lo spettacolo prelude il Carnevale; ingresso libero a tutti fino all’ esaurimento dei posti. Seguirà un rinfresco.
– Sabato 12 Marzo . Tutta l’ Associazione parteciperà alla sfilata del Carnevale di Baggio. Da diverse settimane procede la costruzione dei travestimenti per allinearsi al tema “I grandi d’Italia”. E sarà proprio l’ Italia turrita oggetto delle nostre più vive attenzioni.
– Sabato 19 Marzo ore 21 presso il CAM Olmi in via delle Betulle 37 ,serata all’ insegna della solidarietà, la compagnia teatrale Murialdo
presenterà lo spettacolo musicale “Notre Dame de Paris”, ricavato dal famoso musical che ha fatto il giro del mondo. Ingresso libero.
– Domenica 20 Marzo, ore 15,30 presso la sala azzurra in via Ceriani 3 un evento al quale non mancare e dal titolo “Dall’ Uno ai Più”. Il gruppo d’ arte I mille volti proporrà un incontro aperto al pubblico. Un recital di poesia, lettura di brani dal libro “Dal silenzio una voce”. Una soprano eseguirà canti accompagnata dal nostro pianoforte ( ricevuto in dono e che stiamo tra l’ altro utilizzando parecchio perché e giunta tra noi una volontaria insegnante di piano). Massimo Pelà presenterà alcuni suoi dipinti. Il tutto si svolgerà come si dice in gergo “ a mosaico”.
Il gruppo d’ arte i mille volti, responsabile Maria Teresa Mosconi, è costituito al suo interno da persone disabili e non, liberamente collegate in un cammino artistico frutto delle capacità personali di ciascuno. Tale cammino contribuisce di fatto alla crescita della socialità e della ricchezza espressiva di tutti. Anche per questo evento l’ ingresso è libero, aperto a tutti fino all’esaurimento dei posti . Seguirà un rinfresco.
Per ulteriori informazioni:
[email protected]
Tel 02 48911230
(Giacomo Marinini)