Quinta edizione di “confeziona un pacchetto regalo presso l’Ipercoop la Torre e devolvi una offerta a favore dell’ Associazione Il Gabbiano”.
Anche quest’ anno e per tutto il mese di dicembre l’ Ipercoop la Torre in via Gozzoli indicherà ai suoi clienti la seguente opportunità “Se dopo un acquisto presso il supermercato, hai la necessità di confezionare un pacco regalo, non preoccuparti ci pensa il personale del super che mette impegno, carta e nastro. Tu, come contropartita, fai una offerta libera per sostenere le iniziative dell’ associazione Il Gabbiano rivolte alle persone disabili e loro famiglie”. Negli anni precedenti numerose persone hanno seguito l’ indicazione dimostrando così , unitamente all’ Ipercoop la Torre, una grande solidarietà e così pure attenzione ai progetti dell’ associazione.
Sabato 17 dalle ore 15 alle 19 e Domenica 18 dicembre dalle ore 9 alle 13,00 funzionerà presso la sede operativa dell’ Associazione in via Ceriani 3 il consueto “mercatino di Natale”.
Saranno esposti oggetti artistici e artigianali in linea con l’ evento natalizio. Tutti gli intervenuti troveranno tante cose belle, oggetti regalo ed inoltre la possibilità di ricevere, oltre ai nostri auguri, anche il calendario 2012 dal titolo “ La Diversità è un capolavoro”ed inoltre il dono di pregevoli bamboline di lana realizzate dalle ospiti della casa di riposo di via Capri.
Sabato 17 alle ore 15,30 presso la sala azzurra in via Ceriani 3 la compagnia teatrale “ I genitori instabili” presenterà il nuovo spettacolo aperto a tutti ( grandi e piccini) dal titolo “ cinque spose per cinque galletti!”
Da anni la compagnia non manca al Gabbiano per portare nell’ occasione del Natale un momento fantasioso, piacevole e gioioso. Ingresso libero fino all’ esaurimento dei posti. I bambini avranno il diritto ad un posto in prima fila! Seguirà un rinfresco aperto a tutti gli intervenuti.
Sabato 17 Dicembre ore 21 presso la Chiesa Vecchia S.Apollinare in via Ceriani 3 le associazioni Aido, Croce Verde Baggio, Avis e Il Gabbiano invitano la cittadinanza al concerto di Natale 2011 tenuto dal coro “Old Spirit Gospel Singers” con la direzione del maestro Mauro Zagheno.
L’anno scorso abbiamo constatato un grande successo anche di pubblico che sicuramente non mancherà anche quest’ anno all’ ormai consueto appuntamento. Occasione per ringraziare la cittadinanza tutta per il sostegno e la simpatia, rivolti alle associazioni.
Ingresso libero. Seguirà un rinfresco presso la sede dell’ass.ne Il Gabbiano.
Domenica 18 dicembre grande festa Aspettando il S. Natale.
Tutta l’ Associazione al gran completo ( amici carissimi e loro genitori, volontari, ospiti) si incontreranno per una grande festa preceduta alle ore 11,30 dalla S.Messa presso la parrocchia S.Apollinare nell’ omonima piazza. Seguirà un pranzo grazie al grande amico cuoco Augusto Celata che con la sua equipe da oltre venticinque anni non manca a questo appuntamento e che ancora una volta lo vedrà cimentarsi con almeno 120 coperti. Si proseguirà poi con animazione, giochi e scambi di doni fino a sera!
Ringraziamo tutti coloro che in mille modi ci hanno seguito anche quest’ anno con tanto affetto e attenzione. Se siamo riusciti nel nostro intento e nei nostri progetti lo dobbiamo anche a Voi!
Buon Natale e Buone feste a tutti con l’ augurio che il 2012 porti un poco di speranza per il futuro.
(Giacomo Marinini)